S1, E2: Flavio è un ciclo alpinista, la sua più grande passione è raggiungere le vette più alte con la propria bicicletta e non importa se per farlo deve portarla sulle spalle, per lui non rappresenta un problema. Il Parco Alpi Liguri rappresenta l'habitat ideale per lui, qui incontra Davide, un giovane pastore che lavora come facevano una volta.