Il signor Monk e lo straniero
S8, E2: Investigando sull'omicidio spiazzante e di alto profilo di una domestica il cui killer avrebbe cercato di medicarle le ferite, Monk si lascia coinvolgere sempre più in un altro caso riguardante un cittadino africano in visita che sta compiendo delle indagini sul decesso della moglie per mano di un pirata della strada. La guest star è Adewale Akinnuoye-Agbaje.