S1 E2: A Dunkirk, più di 300.000 truppe Alleate salgono su centinaia di navi e salpano per l'Inghilterra. La Francia è nel caos. Nel Grande Esodo, i francesi scendono per le strade, cercando di fuggire. Il 17 giugno, Pétain, che ora guida il governo, chiede un cessate il fuoco, mentre De Gaulle, il 18 giugno, fa appello alla resistenza. Ma l'armistizio viene firmato. Metà del Paese è ora occupata dai tedeschi; l'altra metà è sotto il regime di Vichy. La Francia offre le sue coste e i suoi campi d'aviazione ai tedeschi, che vogliono invadere l'Inghilterra. La Gran Bretagna avrà più successo della Francia nella sopravvivenza a questa Apocalisse?