Nygma vs. Nygma
Butch Gilzean (l'ospite regolare della serie DREW POWELL) conduce Pinguino e i suoi uomini al magazzino dove è tenuta prigioniera la madre di Oswald, Gertrud Kapelput (la guest star ricorrente CAROL KANE). Pinguino pianifica dunque la vendetta nei confronti di Galavan per aver rapito sua madre. Nel frattempo, Nygma si occupa delle conseguenze di un incidente mortale.