S1, E20: Dopo aver assistito a un'esplosione vicino ad alcuni frammenti di meteorite, Lana ottiene l'abilità di vedere attraverso gli occhi degli altri. Clark e Lana corrono alla ricerca di Chloe dopo che Lana "vede" che Chloe viene rapita e sepolta viva. Nel frattempo, Lex scopre che durante la pioggia di meteoriti, a Smallville è atterrata una navicella.