S1 E1: Dora e Boots trovano un piccolo uccellino blu che è caduto dal nido. Cosi decidono di riportarlo alla sua mamma. Per riuscire a farlo devono superare le piante di banane, attraversare il campo del ganturco ed infine arrivare al piccolo albero blu.