S1 E4: In seguito ad uno scontro con Violetta, Mia teme che qualcuno possa scoprire il suo segreto e Vincent è frustrato perché viene lasciato all’oscuro di tutto. L’oracolo è insolitamente sinistro e porta Mia a salvare Lyria nella Valle dei Vapori, dove si perderà. Anche se Yuko e Mo la trovano in tempo, il prezioso Trumptus viene preso da Panthea, che senza volerlo realizza la sinistra profezia.