S3, E3: Un documento cifrato attira l'attenzione di Castle e la Beckett indirizza il caso verso i violenti criminali che facevano parte della vita della vittima. L'ex partner di Kate arriva e Castle osserva la svolta romantica del rapporto tra i due.