S4 E4: Un attacco porta Martin a fare i conti con la propria mortalità, e ora deve capire se la paura influisca sulle sue doti da leader. Malcolm vede in un documentario sulla NOI un'opportunità per accrescere il profilo della Nation. Tuttavia, le conseguenze delle sue azioni iniziano a venire a galla. Intanto, Malcolm cerca di gestire una famiglia sempre più grande, e Betty si sente isolata.