Per Nick (Jason Bateman), Kurt (Jason Sudeikis) e Dale (Charlie Day) il solo modo per rendere più sopportabile la terribile routine quotidiana al lavoro sarebbe quello di eliminare i loro insopportabili capi. Licenziarsi è fuori questione, così, con l'aiuto di qualche drink di troppo e dei discutibili consigli di un truffatore ex galeotto, i tre amici architettano un piano complicato e apparentemente infallibile per liberarsi dei rispettivi datori di lavoro... per sempre. Ma c'è un problema: anche i piani meglio congegnati sono infallibili tanto quanto le menti che li hanno concepiti.