Nel XVIII secolo, alla vigilia della Rivoluzione francese, un cuoco viene licenziato dal suo padrone. Con l'aiuto di una splendida e giovane donna, troverà il coraggio di liberarsi dalla sua vita di servitore e di mettere direttamente al servizio del pubblico le sue capacità culinarie aprendo il primo ristorante.