Impiegato di successo di un'azienda, Dick (Jim Carrey) viene prontamente promosso alla vicepresidenza della Globodyne e gli viene chiesto di spiegare di fronte alle telecamere come mai l'amministratore delegato della società (Alec Baldwin) si è disfatto improvvisamente delle sue azioni. Dick si ritrova così in un vero e proprio ciclone: tutto ciò che credeva di aver ottenuto è ora perduto in un istante. A peggiorare il tutto, quando arriva a casa per comunicare la cosa alla moglie Jane (Téa Leoni), questa gli dice di essersi licenziata. Senza introiti né risparmi, un figlio (Aaron Michael Drozin) da mantenere e i debiti che aumentano, Dick e Jane capiscono quanto è grave la situazione e si danno al crimine per rimettersi in sesto.