Horses: Patti Smith and Her Band
Per celebrare il 40esimo anniversario dell’uscita di Horses, nel 2016 Patti Smith e la sua band hanno suonato tutti i brani dell’iconico album in occasione di un doppio concerto al The Wiltern Theatre di Los Angeles. In questo film concerto la madrina del punk trascina la propria band (inclusi i membri originali Lenny Kaye e Jay Dee Daugherty) in unʼappassionante performance di classici del calibro di ‘Gloria’ e ’Free Money’, assieme a una scatenata cover di ‘My Generation’ di The Who con Flea dei Red Hot Chili Peppers come ospite speciale al basso. Il messaggio di libertà di Patti Smith è sempre forte e attuale, anche a 40 anni di distanza.