Il Collezionista Di Ossa
Lui è l'esperto. Lei le orecchie e gli occhi che devono fermare la furia omicida di un serial killer. Lincoln Rhyme (Denzel Washington) era il principale esperto di criminologia forense, prima che un incidente lo lasciasse paralizzato, depresso e impossibilitato a lavorare. La polizia di Manhattan si rivolge a lui perché l'aiuti a risolvere il mistero di un raccapricciante caso di omicidio. Rhyme recluta Amelia Donaghy (Angelina Jolie), una poliziotta i cui riflessi pronti preservano la scena di un crimine. Sarà l'esperta forense sul campo, sempre in contatto con lui, che deve fermare lo psicopatico prima che lei stessa diventi la prossima vittima.