Il diario di Bridget Jones
All'inizio del nuovo anno, Bridget, trentaduenne single, decide di riprendere in mano la sua vita e comincia a scrivere un diario, dando voce a un racconto molto più provocatorio, erotico e divertente di qualunque libro tenga sul comodino. Con grande spirito d'avventura e le idee ben chiare riguardo a tutto ciò che la circonda, dalla sua cerchia di amici felicemente sposati, agli uomini, l'esercizio fisico, il cibo, il sesso e tutto ciò che comporta, sta voltando pagina per abbracciare una vita tutta nuova. Ma malgrado tutti i suoi sforzi per migliorare, si ritroverà presa tra due uomini, uno, Daniel Cleaver è troppo perfetto per essere vero, mentre l'altro, Mark Darcy, è così sbagliato da poter essere quello giusto. Nel frattempo, il suo nuovo datore di lavoro la crede una svitata e i suoi amici strampalati non le sono di nessun aiuto.