King Arthur – il potere della spada
Il rinomato regista Guy Ritchie infonde il suo stile dinamico in questa epica avventura di fantasia e azione “King Arthur – il potere della spada.” Con protagonista Charlie Hunnam, il film è una versione iconoclastica del classico mito di Excalibur, e ripercorre l’iter di Arthur dalla vita di strada al trono. Quando il padre del piccolo Arthur viene assassinato, Vortigern (Jude Law), lo zio, si appropria del trono. Usurpato del suo diritto di nascita e senza alcuna idea della sua reale identità, Arthur cresce nell’ambiente difficile dei vicoli malfamati della città. Quando estrae la spada dalla roccia, la sua vita cambia radicalmente, ed è costretto ad accettare il suo vero retaggio, che lo voglia o no.