La croce di ferro
Sam Peckinpah dirige un film spiccatamente antibellico che esplora la brutalità della guerra, mettendo in luce il contrasto tra l'onore e la disillusione. Fronte russo, 1943: il sergente Steiner, eroico soldato, si scontra con l'ambizioso capitano Stransky, disposto a tutto pur di ottenere la Croce di Ferro. Tradimento, scontri e un tragico destino attendono i due uomini nell'inferno della guerra.