La pelle che abito
Da quando sua moglie è morta, bruciata in un incidente d'auto, Robert Ledgard, eminente chirurgo plastico, si è concentrato sulle ricerche per ottenere una nuova pelle, quella che avrebbe potuto salvarla. Dopo dodici anni è riuscito a riprodurre nel suo laboratorio una pelle sensibile alle carezze ma resistente alle aggressioni, sia esterne sia interne, di cui è vittima il nostro organo più esteso. Per ottenerla ha sfruttato tutte le possibilità fornite dalla terapia cellulare. Oltre ad anni di studio e sperimentazione, Ledgard ha avuto bisogno di una cavia umana, un complice e nessuno scrupolo. Gli scrupoli non sono mai stati un problema, non fanno parte del suo carattere. Marilia, la donna che lo ha cresciuto fin dalla nascita, è la sua complice più fedele. E per quanto riguarda la cavia umana...