La scelta di Sophie
Tratto dal best-seller di W. Styron, La Scelta di Sophie narra il tragico amore di un giovane scrittore per una sopravvissuta all’Olocausto. Sophie (Meryl Streep) è una donna polacca tormentata da una “Scelta” compiuta in un campo di concentramento nazista. Giunta negli Stati Uniti, conosce Nathan (Kevin Kline), un brillante ed irrequieto ebreo americano ossessionato dall’Olocausto. I due stringono amicizia con Stingo (Peter MacNicol), un giovane scrittore appena arrivato a New York. Presto Stingo assisterà allo sgretolarsi dell’amore fra Sophie e Nathan, vittime dei rispettivi fantasmi ed ossessioni.