Moneyball - L'arte di vincere
Il general manager degli Oakland Athletics, Billy Beane (Brad Pitt), si ribella al sistema e sfida le convenzioni quando si trova costretto a ricostruire una squadra di terz'ordine con un budget a dir poco limitato. A dispetto dell'opposizione da parte della vecchia guardia, dei media, dei fan e del loro stesso allenatore (Philip Seymour Hoffman), Beane - con l'aiuto di un giovane economista laureato a Yale (Jonah Hill) - non solo sarà in grado di mettere insieme un gruppo su cui nessuno avrebbe puntato una lira, ma soprattutto riuscirà in quello che mai nessun manager aveva tentato, cambiando per sempre il modo di giocare a baseball.