Per Favore Non Mordermi Sul Collo
Nel castello del Count von Krolock in Transilvania è in programma una festa da ballo per morti viventi. L'abito da sera è d'obbligo. Di certo nessun mortale sarebbe così folle da infiltrarsi nell'orrore emoglobinico di questa soirée. Tuttavia gli invitati ufficiali notano qualcosa negli specchi della sala da ballo: i riflessi di umani - killer di vampiri - che danzano in mezzo a loro. il regista e co-sceneggiatore Roman Polanski fa la parodia del genere vampiresco in un perfetto equilibrio di spaventi e risate. E' sempre lui a interpretare Alfred, il timido assistente di un traballante professore esperto di vampiri e invaghito difensore della bella Sarah allorché il Count cerca di fare di lei la vampira dei suoi sogni. E' tutto molto diverdente!