Possession - Una Storia Romantica
Libri, lettere, manufatti, giornali. Sono strumenti utilizzati da un gruppo speciale di investigatori: gli studiosi di lettere. Due segugi di questo genere, Maud Bailey e Roland Michell, inseguono un mistero che sconvolgerà l'interpretazione della storia di una coppia di celebri poeti vittoriani, e forse risveglierà anche i sentimenti che Maud e Roland provano l'uno per l'altra. L'amore è nella mente e nel cuore nell'interpretazione di Gwyneth Paltrow e Aaron Eckhart di questa straordinaria versione del celebre romanzo di A. S. Byatt. La regia di Neil LaBute (Betty Love) scivola dolcemente dall'epoca moderna a quella vittoriana. Jeremy Northam e Jennifer Ehle interpretano i poeti che comprendono che "nessun essere umano può resistere al fuoco senza esserne consumato".