Quasi Famosi
Ambientato nel 1973, periodo chiave della storia del rock and roll, Almost Famous racconta il divertente e intenso raggiungimento della maturità del 15enne William (Patrick Fugit). Il suo amore per la musica fa sì che la rivista Rolling Stone gli affidi l'intervista di una band emergente, gli Stillwater, composta dal chitarrista Russell Hammond (Billy Crudup) e dal cantante Jeff Bebe (Jason Lee). William intraprende un viaggio illuminante con la band, nonostante le obiezioni di una madre iperprotettiva (Frances McDormand). Grazie all'adorabile "aiuta complessi" Penny Lane (Kate Hudson), William viene accolto dal gruppo, ma perde l'obiettività necessaria per raccontare onestamente la sua storia. Impara l'importanza della famiglia: quella che ereditiamo e quella che creiamo.