Reign of Fire - Il regno del fuoco
Nella Londra odierna, il dodicenne Quinn osserva sua madre, un ingegnere edile, svegliare, inavvertitamente, un'enorme belva sputafuoco dal suo sonno secolare. Venti anni dopo, la maggior parte del mondo è controllato dalla bestia e dalla sua prole. Quinn (CHRISTIAN BALE - “American Psycho", “Il Mandolino del Capitano Corelli"), che nel frattempo è diventato capo dei vigili del fuoco, ha il compito di tenere a bada la bestia e di proteggere una piccola comunità che vive di stenti. Ad un certo punto compare un americano, il dinamico Van Zan (MATTHEW McCONAUGHEY - “Contact", “Edtv", “Angels"), che afferma di conoscere un modo per uccidere la belva e salvare l'umanità, un modo che Quinn non ha mai visto prima.