Sempre una rosa
Due casati, di uguale nobiltà, situati nella bella Verona, è dove si svolge la nostra scena. Attraverso la visione moderna di uguaglianza, Romeo e Giulietta cambiano sullo schermo. Una storia classica è ricreata con Romeo (Brandon Crowder, Tinuke Oyefule) e Giulietta (Troian Belisario, Will Branske) che riadattano la celebre poetica shakespeariana dandone una nuova vita e un nuovo amore. Con la combinazione di Shakespeare e del Cinema, due grandi fonti di creatività convergono e ripropongono l’eterna storia di un giovane e tragico amore ad un nuovo pubblico. Mettendo a fuoco i giovani amanti più iconici nella letteratura, ‘Sempre una Rosa’ s’intreccia attraverso gli amori di giovani di razze miste e ugual sesso nell’arco della famosa scena del balcone (Atto II, Scena II) di ‘Romeo e Giulietta’. Illustrando un amore di ugual grandezza in una prosa ineguale, perché Amore, sotto qualsiasi altro nome, è sempre Amore.