Sorvegliato speciale
Frank Leone è un prigioniero modello. Sei mesi prima di essere liberato è trasferito a Gateway, un penitenziario ad alta sorveglianza in cui si trova alle prese con il suo nemico numero uno, il Direttore Drumgoole. Frank deve resistere alle sue provocazioni se vuole essere liberato al termine della sua pena ma non sarà facile perché il Direttore ha un enorme vantaggio su di lui: dirige la prigione. Drumgoole fa di tutto per spingere Frank alla rivolta o al tentativo di evasione: umiliazione, intimidazione, ricatto e brutalità. Frank resiste stoicamente fino a quando il Direttore escogita un piano machiavellico che scatena la furia di Frank. A questo punto non riesce più a controllare la sua rabbia e diventa una belva intrappolata che non ha niente da perdere.