The Great Outdoors: Dieci
Sono passati DIECI anni e TGO (The Great Outdoors) va ancora alla grande. Nell'ultima decade i motociclisti, il format e i team sono cambiati, ma la passione per lo sport rimane la stessa. Gli anni di dominio di Carmichael e simili sono ormai finiti, e ora una manciata di centauri potrebbe vincere in qualsiasi momento in classe 450. Dopo la peggiore stagione della sua carriera lo scorso anno, Chad Reed si è messo in proprio e ha lanciato la Two Two Motorsports. La nuova carica e la sua determinazione hanno fatto di lui un American Hero nel 2011. Il campione dell'anno passato, Ryan Dungley, ha perso il suo mentore e team manager, Roger Decoster, che è passato al team della KTM alla fine dell'ultima stagione, lasciando Ryan da solo a difendere il titolo. A causa degli infortuni, Ryan Villopoto non ha ancora disputato una stagione completa di outdoor in 2 anni. Ma, reduce da 3 vittorie di seguito nella classe 250, è chiaramente un contendente per il titolo in classe 450. La classe 250 può essere definita da due scuderie - la Pro Circuit e la Factory Connection. Mitch Payton e la stagione da record di podi della sua squadra, quest'anno, è un altro esempio di ciò. Il Campione del Mondo Tyla Rattray, lo scozzese Dean Wilson, e il nuovo arrivato Blake Bagget: tutti loro si scontreranno per il gradino più alto del podio nonostante facciano parte dello stesso team, la Pro Circuit. L'anno scorso la Factory Connection era alla pari con la Pro Circuit, avendo vinto il campionato 250 con Trey Canard. Adesso è il turno di Eli Tomac e di Justin Barcia di far cadere la fortissima Pro Circuit. Il prestigio derivante dalla vittoria di un titolo nella American National Motocross richiamerà alle armi tutti questi uomini ogni estate. Come sempre, noi saremo lì a immortalare il bellissimo ma brutale sport che è il motocross, e per ricordare a tutti noi... il perché siamo ancora in pista. Questo è The Great Outdoors.