The Kids Menu
THE KIDS MENU è il nuovo documentario dei realizzatori di “Fat, Sick & Nearly Dead”. Durante i viaggi intrapresi per raccogliere informazioni per il primo film, il documentarista Joe Cross aveva incontrato migliaia di persone e aveva scoperto che un problema ricorrente e sempre più allarmante era quello dell'obesità infantile. In THE KIDS MENU, Joe incontra esperti, genitori, insegnanti e ragazzi e scopre che l'obesità infantile non è il vero problema, ma piuttosto un sintomo di problemi a monte: scarsa informazione sui cibi sani, difficoltà ad accedere a prodotti sani e per tutte le tasche e l'influenza di modelli di riferimento negativi, come genitori, insegnanti e celebrità. Sembrano ostacoli difficili da sormontare, ma, se dotati dei giusti mezzi, i ragazzi sanno sorprenderci e optare per soluzioni più sane. In questo documentario suggestivo e pieno di speranza vedremo progetti straordinari in grado di motivare le persone a cambiare le cose, ma soprattutto vedremo dei ragazzi prendere in mano la situazione e scegliere la strada di un'alimentazione più sana.