Charlie Chaplin: Il grande comico
L'iconico personaggio Tramp rese Charlie Chaplin la persona più famosa al mondo, ma chi era The Real Charlie Chaplin? Il pluripremiato team creativo di Notes on Blindness e Ascoltami Marlon ci offre un'interpretazione contemporanea della figura più iconica del cinema. Grazie a un mix di registrazioni audio inedite, ricostruzioni e archivi personali, il film ripercorre la meteorica ascesa di Charlie Chaplin dai bassifondi della Londra vittoriana alle vette della fama hollywoodiana, fino ad arrivare alla sua scandalosa caduta in disgrazia. Un secolo dopo la prima comparsa di Chaplin sugli schermi, The Real Charlie Chaplin esplora con stile audace e cinematografico una figura complessa la cui vita fu straordinaria come la sua arte.