Una Squadra Di 12 Orfani
Una Squadra Di 12 Orfani narra la vera storia dei Mighty Mites, la squadra di football di un orfanotrofio di Fort Worth che, durante la Grande Depressione, passò dal giocare senza scarpe—e neanche la palla—a giocare per il titolo di campioni del Texas. Durante la loro stagione vincente, questi sfavoriti e il loro spirito resiliente divennero un'ispirazione per la loro città, lo stato e un'intera nazione che cercava di riprendersi, catturando anche l'attenzione del Presidente Franklin D. Roosevelt. L'artefice del loro successo fu Rusty Russell, un leggendario allenatore scolastico che sconvolse i suoi colleghi abbandonando un incarico privilegiato per poter insegnare e allenare in un orfanotrofio. Pochi conoscevano il segreto di Rusty: anche lui era un orfano. Sapendo che i suoi scheletrici giocatori non potevano battere le altre squadre con la forza, Rusty ideò le strategie innovative che hanno definito il football moderno.