Underworld: La Ribellione Dei Lycans
Il film è il prequel della storia. Narra le origini della secolare e sanguinaria faida tra gli aristocratici vampiri noti come gli Agenti di Morte e i loro schiavi di un tempo, i Lycans. Negli Anni Oscuri, un giovane Lycan di nome Lucian (Michael Sheen) diventa la potente guida che raduna i licantropi per combattere contro Viktor (Bill Nighy), il crudele re dei vampiri che li ha ridotti in schiavitù. Lucian è aiutato dalla sua amante segreta, Sonja (Rhona Mitra), nella sua guerra contro l'esercito degli Agenti di Morte e la sua lotta per la libertà dei Lycans.