Mentre si preparano per la visita della Ivy League, Blair scopre un segreto scandaloso su Serena che non può restare nascosto a lungo.
Blair è scelta come volto della linea di moda della madre, ma si sente tradita quando Serena ruba la scena e la mette di nuovo in ombra.
Dan è diviso tra Vanessa, appena tornata e Serena, con cui cerca di capire il significato del loro rapporto.