High School Musical: The Musical: La Serie
Per la prima volta all'East High verrà suonata una produzione di High School Musical. Gli studenti si preparano per il musical, ma non si rendono conto che c'è anche un dramma al di fuori del palco.
Le audizioni
Ricky decide di fare un'audizione per il musical autunnale della East High nel tentativo di riaccendere il rapporto con la sua ex ragazza, Nini.
La prima lettura
La tensione aumenta man mano che si avvicinano le prove di High School Musical, lo spettacolo che mette in gioco il futuro dei ragazzi. Nini non vuole che Ricky, che ora interpreta il ruolo di Troy, riprenda il posto che occupava nel suo cuore.
La signorina Jenn organizza una serata tra ragazze con Kourtney e Nini per scrollarsi di dosso il dramma dei ragazzi. Il resto dei ragazzi del teatro partecipa al ballo della East High, dove Carlos impara a ballare.