I misteri di Praga
Un esperto criminologo austro-ungarico viene chiamato a indagare su una serie di omicidi a Praga e nei sobborghi circostanti.
Il corpo di un ragazzino viene scoperto in uno stagno nella periferia della Grande Praga. Lo straziante caso ha connotazioni sessuali che l'ispettore Budik deve sbrogliare.
Una rapina va terribilmente male e sfocia nell'omicidio di un uomo. I motivi sembrano essere nascosti in un libro religioso trovato vicino al cadavere.
Mentre l'ispettore Budik è alle prese con problemi familiari, affronta il caso di una donna strangolata. La vicenda sembra essere collegata a un ricatto.
Un eroe di guerra viene assassinato. L'ispettore Budik indaga sul crimine che sembra essere motivato da un tradimento. Quando l'assassino viene identificato, decide di rapire un prigioniero per evitare la cattura.
Quando i vestiti di una donna vengono trovati sulla riva del fiume, l'ispettore Budik si chiede se si tratti di un caso di suicidio o di omicidio.