Luz, un'adolescente umana sicura di sé, si imbatte accidentalmente in un portale verso un nuovo mondo magico dove fa amicizia con una strega ribelle, Eda, e un adorabile piccolo guerriero, King. Pur non avendo abilità magiche, Luz realizza il suo sogno di diventare una strega lavorando come apprendista di Eda presso la Owl House, finendo per trovare una nuova famiglia in un luogo improbabile.