Addentriamoci nelle zone più remote dell'Alaska per conoscere i Brown, famiglia con 7 figli, che vive ai confini della civiltà e che conta solo sulle proprie forze per sopravvivere.
Incontriamo la famiglia Brown, che spesso non vede estranei per sei o anche nove mesi all'anno. I fratelli Brown costruiscono una capanna con una sola stanza per l'intera famiglia.
La libertà, a costo di vivere fuori dal mondo, è tutto quello di cui i Brown hanno bisogno. Il freddo è alle porte e tutti i membri della famiglia devono sbrigarsi a terminare il rifugio.