La bandiera arcobaleno
La canzone "Over the Rainbow", pensata per l'attrice Judy Garland nel film "Il mago di Oz" (1939), diventerà l'inno della comunità gay americana negli anni 1970. Infatti, alla fine dello stesso decennio, l'artista e attivista Gilbert Baker concepì la bandiera arcobaleno, diventata simbolo inconfondibile della comunità LGBT.