Frenesie militari
Nel 1945 la recluta Eugene Jerome abbandona gli agi della vita domestica per raggiungere il campo di addestramento di Biloxi, nel Mississippi. Eugene è determinato a sopravvivere ai rigori della vita militare ea lasciare il campo senza perdere nulla di quanto possiede... tranne la verginità. Matthew Broderick e Christopher Walken sono i protagonisti del divertente adattamento (curato dallo stesso commediografo) del grande successo teatrale di Nei Simon ambientato in un campo reclute durante la Seconda Guerra Mondiale. Diretto da Mike Nichols, la storia del passaggio di Eugene dall'adolescenza all'età adulta è una delle più brillanti mai uscite dalla penna di Neil Simon.