Il Presidio, scena di un crimine
Il colonnello Caldwell (Sean Connery) e l’ispettore di polizia Jay Austin (Mark Harmon) non si piacciono. Neanche un pò. Questo perché Caldwell pochi anni prima fece cacciare Austin dalla polizia militare. E ora i due sono costretti a collaborare per risolvere un brutale caso di omicidio avvenuto nella base militare denominate Il Presidio. E come se non bastasse, l’ispettore Austin prova un’intensa e violenta passione per una bella e giovane donna (Meg Ryan), che altri non è che la figlia del colonnello Caldwell. Prima volano scintille fra i due amanti. Poi pugni e pallottole non appena questo thriller ricco di azione cambia marcia e divora le strade di San Francisco.