Janapar: Love on a Bike
Una vera storia d'amore girata in più di quattro anni attraverso 32 Paesi da un uomo su una bicicletta. Tom sta per iniziare una regolare carriera di informatico ma a 23 anni non riesce a fare a meno di chiedersi se non ci sia qualcosa in più nella vita. Così decide di lasciarsi alle spalle tutto quello che sa e si mette in viaggio per la grande avventura: fare il giro del mondo in bici senza mappe o guide. Nonostante la sua mancanza di esperienza (sia come ciclista di lunga distanza che come produttore cinematografico), Tom attraversa tre continenti andando in bici e dormendo in tenda. Cattura ogni aspetto del suo viaggio su strada e incontra un vivace cast di amici e avversari. Ma, durante un rigido inverno caucasico, dopo otto mesi di viaggio da solo in montagna, Tom incontra Tenny - una esuberante ragazza di origini iraniano-armeno che cambierà il corso del suo viaggio e poi della sua vita. Lottando per mantenere vivo il suo sogno, Tom convince Tenny a salire su una bicicletta e ad unirsi a lui. Ma le cose non vanno come previsto, così Tom è costretto a continuare il suo viaggio da solo. Le sue decisioni lo portano nelle profondità del deserto del Sahara dove - tra sfide inimmaginabili - intravede la risposta alle sue domande, la soluzione che cercava quando decise di partire. Janapar - prende il nome dalla parola armena che sta per 'viaggio' – è una sincera storia di affermazione della vita. La combinazione tra la splendida fotografia, l'abile montaggio e l'evocativa colonna sonora, cattura lo spirito di un vero avventuriero che scopre ciò che cerca quando meno se lo aspetta.