ABENTEUER - Le migliori avventure dell’ E.O.F.T.
I migliori film dell’European Outdoor Film Tour 14/15: THE ROAD FROM KARAKOL (USA 2013, 20 min) Kyle Dempster è seduto, immobile. Nel bel mezzo di un’avventura. Karakol, punto di arrivo del suo road trip a due ruote. L’alpinista e avventuriero americano si è lasciato alle spalle le strade asfaltate ... – NORTH OF THE SUN - special EOFT edit (NOR 2013, 23 min) Inge Wegge e Jørn Nyseth Ranum sono alla ricerca dell’onda perfetta. Ma per ottenerla devono accettare di congelarsi. I due surfisti norvegesi decidono, comunque, di trascorrere un inverno su una baia al circolo ... – CAVE CONNECTION (GER 2014, 26 min) Kieran Mckay sta cercando da anni una risposta: le caverne di Nettlebed e Stormy Pot sull’isola sud della Nuova Zelanda sono unite tra di loro? Questa ricerca lo porta, insieme ai suoi colleghi, mille metri sotto terra. Laggiù si avvicinano, da entrambi i lati, alla cosiddetta “connection area”, il luogo dove entrambe le grotte devono incontrarsi, secondo i loro calcoli. Per arrivarci, devono affrontare una strada ardua, fradicia, gelida e sporca. Eppure, il pensiero di poter raggiungere, tramite questo collegamento, quella che potrebbe essere la più grande grotta dell’emisfero sud, li spinge a conti- nuare ... – KADOMA (USA 2011, 23 min) I tre kayakisti Hendri Coetzee, Chris Korbulic e Ben Stokesberry vogliono essere i primi a navigare lungo il fiume Lukuga in Congo e non si fanno intimorire da ippopotami, coccodrilli e dalla tumultuosa situazione politica. – 300 DAYS (CH 2010, 23 min) Prova di forza nel Sud Pacifico. Xavier Rosset si trasferisce per 300 giorni su (di) un'isola disabitata. Xavier conoscerà i lati più oscuri della vita insulana e un suo presentimento tro- verà conferma: anche alla fine del mondo non si è mai davvero soli. – COLD (USA 2011, 18 min) Simone Moro, Denis Urubko e Cory Richards riescono a scalare, per primi d’inverno, il Gasherbrum II. Al ritorno vengono però sorpresi da una valanga. – BAFFIN BABES (S 2011, 22 min) Le 'Baffin Babes' coprono 1.200 km in 80 giorni sugli sci e dimostrano così sulle distese artiche la enacia e la perseveranza delle donne.