Sono passati tre anni da quando il parco tematico e resort di lusso Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle loro gabbie. Isla Nublar è stata abbandonata dagli umani, mentre i dinosauri sopravvissuti si sono ormai impadroniti della giungla. Quando il vulcano quiescente dell’isola inizia a dare i primi segnali di vita, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) lanciano una campagna per salvare i dinosauri sopravvissuti da questa catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione.