Mississippi Adventure
Eugene Martone (Ralph Macchio) combatte con il diavolo e il suo destino trovandosi ad un Mississippi Adventure in questo dramma contemporaneo. Con un potente mix di avventura, amore e musica, il film porta il giovane talento della chitarra Martone in un pericoloso e impegnativo nuovo mondo. Ossessionato dallo scoprire i misteri del blues, il musicista in erba trova l’irascibile Willie Brown (Joe Seneca), un maestro dell’armonica a bocca, e lo libera dalla prigionia. L’improbabile duo vagabonda da New York fino al Mississippi. Mentre Martone è in cerca della fama, Brown tenta di rompere il contratto stipulato anni prima con il diavolo. Durante la strada Martone incontra la seducente fuggiasca Frances (Jami Gertz) e se ne innamora. Accompagnato da una ricca fusione di blues del delta e rock incalzante prodotta da Ry Cooder, il film vede Martone e Brown protagonisti di un’intensa odissea che sfocerà in un drammatirco climax una volta giunti al Mississippi Adventure.