Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli
Giratina è l'unico abitante del Mondo Inverso. Adirato dagli sconvolgimenti spazio-temporali causati da Palkia e Dialga, Giratina trascina quest'ultimo nel suo regno per affrontarlo, ma la lotta viene interrotta da Shaymin, il misterioso Pokémon Gratitudine, che esausto riesce a scappare dal Mondo Inverso e chiede aiuto ad Ash e amici. I nostri eroi si ritrovano così catapultati nel Mondo Inverso, dove incontrano il ricercatore Newton Graceland. Zero, un suo ex assistente, desidera impossessarsi del potere di Giratina per regnare sul Mondo Inverso, anche se questo significa distruggere il mondo reale! Riusciranno i nostri eroi a sventare il piano di Zero e salvare entrambi i mondi? Come finirà lo scontro tra Giratina e Dialga? E quale segreto scopriranno i nostri eroi sul conto di Shaymin?