The Lego Movie
Il film d’animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, una minifigure LEGO ordinaria, ligia alle regole e del tutto comune, che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio: un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.