Il più bel casino del Texas
Il Più Bel Casino Del Texas documenta, con brillanti canzoni e numeri di danza, la leggenda sorta intorno ad un'istituzione che, al pari di Fort Alamo, è ormai entrata nella storia del Texas ed è stata immortalata in racconti, canzoni, romanzi, opere teatrali e film. Ispirata, come già il musical, alla storia vera della chiusura del Chicken Ranch, la versione per il grande schermo vede Burt Reynolds nel ruolo dello sceriffo Ed Earl Dodd e Dolly Parton in quello di Miss Mona, tenutaria della casa di piacere e sua amante, battersi contro la crociata moralizzatrice lanciata dal giornalista televisivo venuto dalla metropoli, Melvin P. Thorpe (Dom DeLuise), per far chiudere il Chicken Ranch.