Mystic River
Jimmy, Dave e Sean. Sono tre amici cresciuti nella Boston operaia, prima di essere divisi da una terribile tragedia. A distanza di anni, eventi brutali li ricongiungono. La figlia diciannovenne di Jimmy viene barbaramente assassinata. Dave è tra i sospettati. E Sean, diventato poliziotto, fa il possibile per risolvere il caso prima che Jimmy, sconvolto dal dolore, si faccia giustizia da sé. Lavorando sull'adattamento di Brian Helgeland del romanzo di Dennis Lehane, Clint Eastwood nel ruolo di regista confeziona il suo film più riuscito, un capolavoro, un thriller di rara intensità costruito intorno a famiglia, amici e innocenza perduta. Sean Penn, Tim Robbins e Kevin Bacon interpretano i tre protagonisti, affiancati da Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden e Laura Linney in uno dei cast più convincenti degli ultimi anni. Un giallo avvincente. Un poliziesco ad alta tensione. Un'esplorazione degli strati più profondi dell'anima. Tutto scorre come un fiume...Immergetevi nelle sue acque.