The Karate Kid II - La Storia Continua...
Ralph Macchio e Pat Morita riprendono i ruoli che li hanno portati alla fama internazionale in The Karate Kid. Stavolta, però, sono in un ambiente estraneo e la posta in gioco è molto più alta. Richiamato dal padre morente, Miyagi (Morita) torna a Okinawa, sua città natale, insieme a Daniel (Macchio), dopo 40 anni di esilio. Lì ritrova Yukia (Nobu McCarthy), suo amore di gioventù, e Sato (Danny Kamekona), suo ex migliore amico, diventatogli ostile e votato a una vendetta che potrebbe portare alla distruzione l’intero villaggio. Anche Daniel trova l’amore in Kumiko (Tamlyn Tomita), nipote di Yukia, e un nemico nel crudele Chozen (Yuji Okumoto), nipote di Sato. Lontano dai tornei, dall’incitamento della folla e dalla sicurezza di casa, Daniel dovrà affrontare la sfida più grande, in cui il prezzo dell’onore è la vita stessa.