S4, E11: Dopo l'infarto, Lucas torna a scuola, sperando di ravvivare la sua storia d'amore con Peyton. Haley scopre che Nathan è stato responsabile del suo incidente. Brooke e Rachel (guest star ricorrente DANNEEL HARRIS) escogitano un piano per rubare il prossimo esame di calcolo. Dan deve affrontare l'accusa di omicidio. Deb scappa dal centro di riabilitazione.