S1, E1: Strani eventi si abbattono su Percy Jackson, un adolescente che si sente fuori posto nel mondo. Quando Percy viene accusato di aver aggredito un compagno di classe durante una gita al MET, viene espulso dalla scuola e costretto a tornare a casa.